IMPEGNO E INNOVAZIONE ALLA CONFERENZA SULL’IDROGENO VERDE

PROYTEC GROUP e PROYTECPANAMA CORP., noti per il loro impegno verso soluzioni tecnologiche sostenibili, parteciperanno al convegno “IDROGENO VERDE: TRANSIZIONE SOSTENIBILE“, un importante evento che si terrà il 14 giugno 2024 in Italia, a Roma, presso la prestigiosa Sala della Regina della Camera dei Deputati.

L’evento è organizzato da AISTA AMBIENTE, in collaborazione con il DIPARTIMENTO DI CHIMICA DELL’UNIVERSITÀ SAPIENZA DI ROMA, EURISPES, ECOITALIASOLIDALE, e gode del patrocinio del CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO e del sostegno della FONDAZIONE ACQUA.

Ad aprire i lavori, dopo i saluti delle autorità locali, sarà il Presidente di AISTA AMBIENTE, Dott. Franco Torchia, dando il via a una giornata di dibattito e approfondimento.

“In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro dell’attenzione globale, l’idrogeno verde emerge come una soluzione promettente per ridurre l’impatto ambientale e guidare la transizione verso un futuro energetico sostenibile”, afferma il Dott. Torchia.

L’Unione Europea ha riconosciuto l’idrogeno verde come uno degli attori chiave nella decarbonizzazione del sistema energetico europeo.

PROYTEC GROUP e PROYTEC PANAMA CORP., attraverso il loro impegno in Italia, intendono contribuire attivamente a questa transizione.

Saranno presenti alla Conferenza:

  1. Il Vice Presidente del PROYTEC GROUP e PROYTEC PANAMA CORP., Geom. Massimo Castagnoli, Responsabile della Divisione Green Energy and Industrial Efficiency.
  2. Il Direttore delle Relazioni Pubbliche, Dott.ssa Cristina Di Silvio, anche Direttore delle Relazioni Internazionali per la Comunità Europea di United States Foreign Trade Institute (USFTI), e Consulente Legale dell’International Institute for Diplomatic and Commercial Relations for Human Rights. Membro del Dipartimento Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (Vice Console).
  3. Il Direttore dello Sviluppo Strategico, Dott. Francesco Pastorella, anche Chief Sustainability Development & External Corporate Relations di Rothschild Dynasty.
  4. Il Responsabile Internazionale dei Fondi Finanziari e Assicurativi, Acc. Maurizio Barba.

I Dirigenti e Responsabili del GRUPPO PROYTEC e della PROYTEC PANAMA CORP. saranno accompagnati da aziende collegate che operano nel settore da tempo.

Il Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza (PNRR) italiano ha già stanziato 3,64 miliardi di euro per la ricerca, lo sviluppo e la produzione di idrogeno verde, segnando un impegno significativo per un futuro più pulito e sostenibile.

“Il nostro impegno verso la sostenibilità e l’innovazione ci ha portato a essere riconosciuti in molti paesi come un attore importante nel settore dell’energia pulita”, ha dichiarato il Presidente del GRUPPO PROYTEC e CEO di PROYTEC PANAMA CORP., Dr. Ing. Giancarlo Castagnoli. “Siamo onorati di partecipare a questa conferenza per un futuro più verde e sostenibile.”

La conferenza affronterà temi cruciali come innovazioni tecnologiche, politiche di incentivazione e strategie per l’implementazione dell’idrogeno verde nel tessuto industriale e sociale.

Inoltre, saranno discussi gli appelli per la creazione di Hydrogen Valley nelle aree industriali dismesse in Italia e per l’uso dell’idrogeno in settori industriali difficili da abbattere, nonché per la costruzione di stazioni di distribuzione dell’idrogeno.

“La nostra visione è di un mondo in cui l’energia pulita è accessibile a tutti e la conferenza è un passo fondamentale per raggiungere questo obiettivo”, ha aggiunto il Presidente del PROYTEC GROUP e CEO di PROYTEC PANAMA CORP.

La conferenza “GREEN HYDROGEN: SUSTAINABLE TRANSITION” promette di essere un evento imperdibile per tutti coloro che sono interessati al futuro dell’energia e al ruolo vitale che l’idrogeno verde può svolgere nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità globale.